Giovedì, Novembre 23, 2017
Blog
Giovedì 24 Dicembre 2015 11:23

Che cosa significa per te il Natale?

Molti pensano che il Natale sia condividere dei giorni con i propri cari, in armonia e serenità, ritrovarsi tutti attorno ad una tavola imbandita, piena di pietanze prelibate e in case adorne di luci e colori tipici di una tradizione che si sussegue da secoli. Senza dimenticare lo scambio dei doni che sembra possa auspicare qualcosa di buono... Bene, ma c’è da chiedersi: mangiare, bere, stare in compagnia sono tutte cose belle e buone, ma è davvero questo che significa il Natale? Visti i tempi in cui viviamo potrebbe significare già molto tutto questo: la vita è così frenetica che di tempo da trascorrere con i propri cari ce ne è sempre più poco, ed è diventato un lusso per pochi poterselo permettere, penserebbero in tanti. Ma ti chiedo: in questi giorni rifletti sul vero significato del Natale? Sembra una domanda futile, ma hai mai pensato che il 25 Dicembre di ogni anno ricordi la nascita di Gesù? Se qualcuno organizzasse la tua festa di compleanno, in tuo onore, ma tu non fossi invitato, cosa penseresti? È quello che, purtroppo, accade oggi in tante case, a Natale: in un’atmosfera piena di buoni propositi e contornata da false speranze, ci si dimentica di Gesù. Altri, invece, pensano a Lui soltanto come a quel neonato indifeso in una mangiatoia. Ma quel Bambino nato a Betlemme, è cresciuto, è diventato adulto e, soprattutto, è morto sulla croce pagando il prezzo del peccato con la Sua stessa vita, al posto tuo! Questo era lo scopo di Dio, il Suo Dono: la salvezza! Questo è il vero significato del Natale. Un dono che l’uomo non meritava, ma Lui l’ha fatto perché in Cristo tu potessi vivere una nuova vita. Molti regali donati in questi giorni vengono gettati via senza nemmeno essere aperti. Apri il Dono che Dio vuole offrirti: Esso contiene la salvezza della tua anima, nel Nome di Cristo Gesù! L’unico Nome che Dio ci ha dato per essere salvati! Era necessario mandare il Figlio di Dio a sacrificarsi per l’intera umanità? La risposta è sì: poiché tutti siamo peccatori se paragonati alla Giustizia di Dio. Non c’è neppure un giusto sulla Terra, dice la Bibbia (Romani 3:10). Ecco perché senza Gesù nessuno di noi ha valore. Gesù è l’unica speranza per la tua esistenza, Gesù è l’unica risposta! Affrettati a conoscerLo! Cristo vuole essere il tuo Vero Natale! Quel giorno sulla croce Gesù stava dicendo: “Ti ho amato fino a questo punto, fino a soffrire, fino al punto di morire per te!”.

“Non importa cosa stai passando in questo Natale, cerca la verità, cerca ciò che è autentico, al di là delle false apparenze. Ti cambierà la vita!” (R. Warren)

La curiosità e il desiderio insaziabile di conoscenza mi hanno sempre contraddistinto. Ero solo un ragazzino quando iniziai ad interrogarmi sullo scopo della mia esistenza. Col tempo, la scienza divenne il mio dio.

Sabato 31 Ottobre 2015 19:29

La vita nascosta

Nell’Africa del Sud varie malattie devastano i vigneti. Una di esse, chiamata fillossera, intacca le radici dell’albero. Esso può continuare a dare frutto, e un osservatore inesperto non noterà nulla di anormale.

Questa é la storia di Lucia, una donna, una mamma e una moglie alla ricerca della verità.

Mercoledì 22 Aprile 2015 21:48

E vissero felici e contenti?

«Esulterò e mi rallegrerò per la tua benevolenza; poiché tu hai visto la mia afflizione, hai conosciuto le angosce dell'anima mia, e non mi hai dato in mano del nemico, ma hai posto i miei piedi in un luogo favorevole”

Salmo 31:7

Martedì 19 Maggio 2015 12:37

Un anno insieme

1anno

Giusto un anno fa, un piccolo gruppo di giovani, della nostra comunità, decise di avventurarsi in un nuovo cammino: utilizzare i social network per condividere il Vangelo.

Pagina 2 di 12

Seguici sui social

facebookinstagram

Cerca

Articoli per data

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30