Sabato, Novembre 18, 2017
Blog L'opera di Dio nella mia vita.
Mercoledì 24 Novembre 2010 13:50

L'opera di Dio nella mia vita.

Valuta questo articolo
(6 voti)

“Io vi ho mandati a mietere ciò per cui non avete faticato; altri hanno faticato e voi siete entrati nella loro fatica.” (Giovanni 4:38)

Era questa la riflessione che facevo intorno all’opera di Dio nella città di Giugliano. Circa 20 anni fa ascoltai il messaggio del Vangelo in una corsia d'ospedale mentre lavoravo. Non avevo mai sentito parlare di Gesù né avevo mai pensato che esistesse un Dio, un Dio che ogni giorno si prendeva cura della mia vita nonostante la mia natura di peccatore. Ricevuta la Parola di Salvezza dell'Evangelo, feci l’esperienza meravigliosa della nuova nascita in Cristo Gesù. Mi mancava però qualcosa: una comunità da poter frequentare come membro del Corpo di Cristo. Fu così che feci una semplice preghiera al Signore per chiederGli una chiesa in cui potermi inserire e soprattutto poterLo adorare. Un giorno, mentre ero di servizio all’ospedale di Napoli, conobbi il fratello Sarracino e fu lui che il Signore usò per indicarmi la comunità che tutt’ora frequento. A quel tempo, non ero a conoscenza della presenza di un gruppo di fratelli evangelici nella città di Giugliano. I primi che ho conosciuti sono stati il fratello Tino Di Domenico e il pastore Antonio Romeo, che in quegli anni era anziano della chiesa di Secondigliano. Non dimenticherò mai quell’incontro! Dopo le presentazioni, i fratelli pregarono per la mia vita, e durante la preghiera dentro di me accadde  qualcosa simile ad un terremoto. La potenza di Dio fu così forte che a stento riuscivo a mantenermi in piedi e la gioia era così grande che sentivo viva l’esigenza di testimoniare della Sua gloria appena ricevuta, a tutti i miei familiari, amici e colleghi di lavoro. Gesù aveva cambiato la mia vita. Ormai lo zelo per il Signore era forte dentro di me e stargli vicino mi permetteva di superare qualsiasi ostacolo. Ho dovuto lavorare molto per la conversione della mia famiglia ma quegli anni di intense preghiere sono stati per me una grande gioia perché, con onore, ero al servizio del Signore.

 

Nonostante le numerose difficoltà che la chiesa ha avuto nel corso degli anni, Dio ci ha sempre sostenuti e il Suo piano procede inarrestabile. La chiesa sta crescendo numericamente grazie alle molte conversioni ed anche spiritualmente. Dio sta premiando il lavoro di tanti fratelli e allo stesso tempo sta operando miracoli e prodigi. Il diavolo è sempre pronto a portare divisioni ed inganni, ma Dio è più grande e nessuno può fermare ciò che Lui ha iniziato.  Voglio invitare tutti a stimare sempre di più l’opera di Dio in questa città e lasciarvi un incoraggiamento attraverso la Sua Parola con questo meraviglioso verso:

“Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, incrollabili, sempre abbondanti nell’opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.” (1° Corinzi 15:58)

Dio ci benedica.

 

Antonio Taglialatela

Ultima modifica Sabato 27 Novembre 2010 09:19

Seguici sui social

facebookinstagram

Cerca

Articoli per data

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30