Venerdì, Novembre 24, 2017
Blog Amore disinteressato e dono per l'umanità: Gesù Cristo il Signore
Martedì 23 Novembre 2010 08:09

Amore disinteressato e dono per l'umanità: Gesù Cristo il Signore

Valuta questo articolo
(2 voti)

Molto spesso, ci si ritrova a pronunciare la parola “amore” senza comprenderne il vero significato.

La nostra società, come ogni epoca, non ha la giusta cognizione dell’amore; cristianamente si riconoscono tre tipi di amore: l’amore Agape, l’amore Eros e l’amore Phileo.

L’amore Agape è l’amore fraterno e disinteressato , l’amore Eros è l’amore sessuale e l’amore Phileo è l’amore amichevole. L’amore umano è interessato, egoistico ed egocentrico e solo quando lasciamo vivere Dio in noi saremo capaci, per mezzo della potenza dello Spirito Santo di mostrare il vero amore, che non è naturale,  solo con l’aiuto del Signore possiamo mettere da parte i nostri desideri ed interessi egocentrici.

L’amore Agape è “carità”, il vero amore che si dona agli altri disinteressatamente.

Soltanto coloro che realmente hanno sperimentato l’amore Agape di Dio nei loro cuori, lo possono donare agli altri. Non dando il loro amore, ma l'amore di Dio che è stato sparso nei loro cuori: "Or la speranza non confonde, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che c’è stato dato." (Romani 5:5)

L’amore è l’essenza della natura divina, quindi è la più potente forza dell’universo. Il vero amore è Gesù Cristo il Signore, il dono di Dio, il modello perfetto da desiderare, incontrare, conoscere e seguire per godere delle sue benedizioni non solo in questa vita, ma per l’eternità (leggi Isaia 53).

Se non hai ancora ricevuto questo dono ti esorto a ricevere Gesù nel tuo cuore e sperimentare il “vero Amore” . Richiedilo con sincerità ed umiltà e sarai riempito dall’amore di Gesù Cristo. Se sei un credente in difficoltà, ti esorto a correre ai piedi di Gesù, ai suoi piedi c’è pace, gioia, amore e lì puoi riprendere nuovo vigore!

Dio vi benedica

Salvatore Nappi

Ultima modifica Martedì 23 Novembre 2010 08:17

Seguici sui social

facebookinstagram

Cerca

Articoli per data

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30