Martedì 09 Novembre 2010 04:14

Inizia con ciò che hai, e non con quello che ti manca.

Valuta questo articolo
(25 voti)

Dio ci ha dato tutto ciò di cui abbiamo bisogno per poterlo servire e vivere pienamente una vita esuberante. Tuttavia, molti dicono: "Ah, se solo avessi questo ... se solo le cose andassero diversamente, se avessi più tempo, più possibilità, più soldi, potrei servire meglio il Signore.", ignorando, in questo modo, ciò che Dio ha già messo in loro.

C'è sempre la tendenza a dare più importanza alle cose che non si hanno, piuttosto che a quanto già si possiede. Dio non ti chiede mai qualcosa che non puoi dare. Egli vuole semplicemente che tu lo serva con ciò che già ti ha dato.

Non permettere che ciò che non puoi, t'impedisca di fare quello che puoi, vivendo in una prolungata e paralizzante passività. Non aspettare che intervengano circostanze straordinarie per servire il Signore, ma fallo nelle situazioni ordinarie della tua vita. Non hai bisogno di più energia, più competenza o più opportunità, ma fa quello che puoi con ciò che già hai.
Ecclesiaste 9:10 dice: Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con tutta la tua forza,

Il fascino delle grandi cose è ingannevole. La vera grandezza risiede nel dimostrare l'eccellenza nelle piccole cose. Qualcuno un giorno ha saggiamente detto: Non ti lamentare perché non hai ciò che vorresti, ma ringrazia il Signore di non ricevere ciò che meriti. Nessuno sarà mai contento finché non avrà imparato ad apprezzare quanto possiede, senza preoccuparsi di ciò che non ha.

Non perdere quindi tempo in attesa di ciò che non hai, ma dedicati completamente a far fruttare ciò che il Signore ti ha già dato.
La Bibbia dice in Ecclesiaste 11: 4:.." 4 Chi bada al vento non seminerà, e chi sta a guardare alle nuvole non mieterà.

Ciro Varchetta

Ultima modifica Lunedì 15 Novembre 2010 08:48