Giovedì, Novembre 23, 2017
Blog Un anno insieme
Martedì 19 Maggio 2015 12:37

Un anno insieme

Valuta questo articolo
(0 voti)

1anno

Giusto un anno fa, un piccolo gruppo di giovani, della nostra comunità, decise di avventurarsi in un nuovo cammino: utilizzare i social network per condividere il Vangelo.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di essere al servizio della Chiesa, informando delle nostre attività chi ci segue; incoraggiando attraverso versetti, citazioni, studi, testimonianze e video le  tante persone che ogni giorno interagiscono con noi. Tutto questo, senza dimenticare la cosa più importante: l'Evangelizzazione. È sempre stato uno dei nostri obiettivi principali, essere Luce in un luogo, Internet, dove molto spesso vi si trovano solo tenebre. Attraverso la nostra pagina, durante questo prima anno di attività, la Parola di Dio, attraverso le condivisioni e i “mi piace” di chi ci segue, è riuscita ad arrivare a persone che, forse, non avrebbero nemmeno mai messo piede in una chiesa.

Per questo vogliamo rimarcare l'importanza che avete voi che ci seguite. Senza il vostro aiuto non possiamo fare tanto, i nostri contenuti rimarrebbero per sempre confinati sulla nostra homepage. Invece, attraverso le vostre interazioni (condivisioni, “mi piace”, commenti, ecc.) possiamo arrivare davvero a tantissime persone.

Durante quest'anno siamo arrivati a circa 1500 followers, non solo italiani, e se ognuno di noi quotidianamente condividesse almeno un contenuto della nostra pagina, potremmo arrivare, ogni giorno, sulle bacheche di almeno 450000 persone, sì avete capito bene, quasi mezzo milione di persone, facendo una stima che non è nemmeno troppo ottimista.

Ecco perché noi lavoriamo su Facebook, Instagram, Youtube e Vimeo, perché siamo consapevoli del fatto che questi mezzi, se usati bene, possono essere degli strumenti potentissimi nelle mani del nostro Dio.

Oggi, però, vogliamo soprattutto festeggiare quello che già abbiamo fatto, e continuiamo a fare. Ogni mese raggiungiamo almeno 20000 persone, sono tanti i messaggi di affetto e stima che riceviamo per questo lavoro. Ma come diceva Paolo, non vogliamo soffermarci su quello che già abbiamo ottenuto, ma vogliamo guardare avanti a quei territori, e a quegli obiettivi che ancora dobbiamo raggiungere. Insieme a voi possiamo fare cose grandi. Quindi se proprio vuoi farci un regalino per questo compleanno, aiutaci a diffondere la Parola di Dio. Invita i tuoi amici a mettere “mi piace” alla nostra pagina FB, condividi i nostri contenuti, interagisci con noi. Solo così potremmo diffondere la Luce, solo così potremmo testimoniare che Cristo è il Signore delle “cose celesti, terrestri e sotterranee”.

Grazie di vero cuore a tutti voi. E Grazie soprattutto al nostro Dio che non ci fa mancare mai nulla.

 

Antonio S., Davide M., Davide V., Maggie V., Sara N., Alessia P., Regina P. e Vito M.
(Social Media Team Chiesa di Giugliano)

Ultima modifica Martedì 19 Maggio 2015 12:46

Seguici sui social

facebookinstagram

Cerca

Articoli per data

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30