Giovedì, Novembre 23, 2017
Blog Pietre preziose
Martedì 15 Febbraio 2011 19:27

Pietre preziose

Valuta questo articolo
(9 voti)

Nelle profondità della terra, fra pietre ed altre materie, si trovano tesori di un valore enorme! Nascosti e ancora sporchi, aspettano da secoli di essere scoperti. Intanto, la Terra ha ridato molti dei suoi tesori. Ed ancora oggi, ci sono tanti avventurieri che continuano a ricercare diamanti grezzi, specialmente nelle giungle del Brasile, dell’Africa e dell’Australia. Il diamante è la più dura e preziosa fra tutte le pietre. La pietra grezza, però, dev’essere lavorata, spaccata, brunita, pulita e levigata dalle mani di un esperto, fin quando tale pietra riceverà un riflesso lucente e una bellezza abbagliante, che la farà distinguere da ogni altra pietra!

Il nostro uomo interiore è come un diamante grezzo. L’intenzione di Dio è che noi riflettiamo il Suo splendore (Ebrei 1:3). Per questo è necessario che veniamo lavorati. Lo sai che un diamante può essere levigato solamente usando un altro diamante?
Si, in mezzo agli amici, ai fratelli, ai parenti, ai colleghi di lavoro, tu verrai affilato. Lo Spirito Santo ti farà scoprire le parti ancora “grezze” del tuo carattere e ti levigherà come un esperto pieno d’amore. Durante il tuo culto personale, Egli ti parlerà e ti separerà da “tante scorie”. La Parola di Dio purifica la tua vita! Dio la fa diventare trasparente e chiara, affinché tu possa rispecchiare la Sua luce meravigliosa al cento per cento!
“E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore”  (2 Corinzi 3:18.)
Dai la tua vita nelle mani del Signore. Egli la prenderà sotto la Sua “lente di ingrandimento”, per trasformarla con le Sue mani esperte, alla Sua gloria!
Per Dio sei unico, prezioso e validissimo come un diamante!

Tratto dal giornalino “Pensieri dall’alto”

Seguici sui social

facebookinstagram

Cerca

Articoli per data

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30