Mercoledì, Novembre 22, 2017
Blog La testimonianza dello Spirito Santo
Sabato 05 Febbraio 2011 09:53

La testimonianza dello Spirito Santo

Valuta questo articolo
(4 voti)

“Lo Spirito stesso attesta col nostro che siamo figliuoli di Dio” Romani 8:16

Noi vorremmo avere la testimonianza dello Spirito ancor prima di aver ubbidito a quello che Dio ci invita a fare. In un certo senso, siamo tentati di mercanteggiare col Signore. E ci domandiamo: ”Perché Dio non si rivela a me?”. La risposta è che non può. Non che Egli non voglia, ma non può, perché la nostra disubbidienza gli sbarra la strada. Ma non appena vi abbandonate con assoluta fiducia, Dio rende testimonianza a se Stesso, non a voi, ma a ciò che ha messo in voi della Sua propria natura. Se vi fosse data questa rivelazione prima della vostra remissione a Lui, tutto finirebbe in una vaga sentimentale emozione. Se invece fondate la vostra fede sulla redenzione, e fate tacere i vani ragionamenti, Dio si manifesta in voi, e presto vi accorgete, con mortificazione, che fino a quel momento, siete voi che glielo avete impedito.

Se esitate ancora a credere che Dio può liberarvi dal peccato, due cose vi restano da fare: o lasciare che Egli operi in voi o confessare la vostra incredulità. Non ricorrete a questa o a quella persona che stimate, andate direttamente a Colui che vi dice: “Venite a Me”; andate a Lui se siete travagliati ed aggravati e chiedetegli di liberarvi dal maligno.

Non confondiamo le decisioni del nostro buon senso con la manifestazione dello Spirito Santo.

Lo Spirito testimonia unicamente di Se stesso e dell’opera del Redentore, mai

del nostro buon senso e della nostra ragione.

Quando vogliamo per forza che confermi la nostra ragione, finiremo per cadere nella nebbia delle nostre perplessità. Gettare la zavorra fuori bordo, fidate in Dio, ed Egli si manifesterà a voi.

 

di  Oswald Chambers

Seguici sui social

facebookinstagram

Cerca

Articoli per data

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30