Giovedì, Novembre 23, 2017
La Chiesa Linee dottrinali

Linee Dottrinali

La Bibbia - Crediamo ed accettiamo l'intera Bibbia come Parola di Dio ispirata, unica, infallibile ed autorevole regola della nostra fede e della nostra condotta.

Dio - Crediamo nell'unico vero Dio: eterno, onnipotente, creatore e signore di tutte le cose; e che nella Sua unità vi sono tre distinte persone: Padre, Figlio e Spirito Santo.

Gesù Cristo - Crediamo che il Signore Gesù Cristo fu concepito dallo Spirito Santo ed assunse natura umana in seno di Maria vergine, e che egli è vero Dio e vero uomo.

Gli Angeli - Crediamo all'esistenza degli Angeli creati tutti puri e che una parte di questi, caduti in una corruzione e perdizione irreparabili, per diretta azione di satana, angelo ribelle, saranno con lui eternamente puniti.

La Salvezza - Crediamo che soltanto il ravvedimento e la fede nel prezioso sangue di Cristo, unico sommo sacerdote, siano indispensabili per la purificazione dal peccato di chiunque lo accetta come personale Salvatore e Signore.

La Nuova Nascita - Crediamo che la rigenerazione (nuova nascita) per opera dello spirito santo è assolutamente essenziale per la salvezza.

La Guarigione Divina - Crediamo alla guarigione divina secondo le sacre scritture, mediante la preghiera, l'unzione dell'olio e l'imposizione delle mani.

Battesimo di Spirito Santo - Crediamo al battesimo nello spirito santo, come esperienza susseguente a quella della nuova nascita, che si manifesta, secondo le scritture, con il segno iniziale del parlare in altre lingue e, praticamente, con una vita di progressiva santificazione, nell'ubbidienza a tutta la verità delle sacre scritture, nella potenza dell'annuncio di "tutto l'evangelo" al mondo.

Battesimo in Acqua Celebriamo il battesimo in acqua per immersione, nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, per coloro che fanno professione della propria fede nel Signore Gesù Cristo come loro personale Salvatore.

I doni dello Spirito Santo - Crediamo ai carismi e alle grazie dello spirito santo nella vita dei cristiani che, nell'esercizio del sacerdozio universale dei credenti, si manifestano per l'edificazione, l'esortazione e la consolazione della comunità cristiana e, conseguentemente, della società umana.

La santa cena - Celebriamo la cena del Signore o Santa Cena, sotto le due specie del pane e del vino, rammemorando così la morte del Signore ed annunziandone il ritorno, amministrata a chiunque sia stato battezzato secondo le regole dell'Evangelo e vive una vita degna e santa davanti a Dio e alla società.

La santificazione - Crediamo nella necessità della santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore.

La Risurrezione dei Morti - Crediamo alla risurrezione dei morti, alla condanna dei reprobi e alla glorificazione dei redenti, i quali hanno perseverato nella fede fino alla fine.

Il Ritorno di Gesù - Crediamo nel suo personale ed imminente ritorno per i redenti e poi sulla terra in potenza e in gloria per stabilire il suo regno.

Seguici sui social

facebookinstagram

Cerca

Articoli per data

« Novembre 2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30